Notice: Elementor\Post_CSS_File è deprecata dalla versione 2.1.0! Utilizzare al suo posto Elementor\Core\Files\CSS\Post. in /var/www/vhosts/M24243-publi.linp076.arubabusiness.it/pimaformazione.it/wp-includes/functions.php on line 4808

ADDETTO AMMINISTRATIVO

La figura di Assistente Amministrativo è una figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico, e risponde alla necessità di qualificare professionisti che si inseriscano nelle Pubbliche Amministrazioni che possegga specifiche competenze per l’istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l’ausilio di banche dati informatizzate. 

Inoltre collabora nei vari aspetti dell’attività amministrativa intervenendo nella comunicazione delle informazioni all’utenza interna ed esterna.

Nello specifico l’Assistente Amministrativo sarà in possesso delle seguenti conoscenze e capacità: conoscenza della contabilità di base e generale, conoscenza della normativa relativa alla Pubblica Amministrazione ed al pubblico impiego, conoscenza degli atti e dei procedimenti amministrativi, conoscenze informatiche, capacità di redigere un modello o un documento ufficiale anche con l’ausilio dello strumento informatico; capacità di gestire un archivio e un magazzino.

  • Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di un Attestato di Qualifica o(anche per concorsi pubblici) ai sensi della L. 13/13 (già L. 845/78).
  • Durata complessiva: 600 ore

Qualifica valida per aggiornamento graduatoria personale ATA (1,5 Pt)