Settore Economico Professionale: SEP 24 – Area Comune
Livello EQF: 5
Grado minimo d’istruzione: Diploma
Durata del corso: 120 ore
Costo: gratuito
Indennità di frequenza: 1€ all’ora
Descrizione progetto
Il corso “elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo” mira a fornire competenze e strumenti per analizzare, progettare e implementare interventi che migliorino l'efficienza, l'efficacia e la qualità di un'organizzazione. Questo tipo di corso è particolarmente utile per manager, responsabili del cambiamento e professionisti che desiderano migliorare i processi, la gestione delle risorse umane, le strutture operative e i risultati complessivi.
Abilità
Individuare i criteri e gli strumenti necessari a valutare l'efficacia e l'impatto dell'intervento.
Valutare i tempi e le modalità di realizzazione dell'intervento in base ai vincoli di natura economica ed organizzativa.
Utilizzare metodologie e strumenti per la raccolta, interpretazione e valutazione dei dati derivanti dall’analisi organizzativa.
Utilizzare metodologie e strumenti di diagnosi organizzativa per la rilevazione di criticità nei processi, nelle risorse tecniche e strutturali, nel clima e nella cultura aziendale.
Progettare e predisporre piani ed interventi di miglioramento organizzativo, anche in relazione all'uso di procedure informatiche, sulla base di input di direzione.
Progettare e realizzare interventi di formazione, aggiornamento e tutoraggio nei confronti di personale neo assunto.
Partner Corso
San Paolo 2.0 S.r.l
Partita IVA: 09618801212
Sede Operativa: Via Corrado Alvaro, 8 80078 Pozzuoli
Codice ATECO: 81.21
U.L.A: 47,26 al 12/2023
Accordo di collaborazione stipulato in data: 19/06/2023